Nicky Henderson mira ad ottenere il risultato migliore

Era quasi certamente uno scherzo, ma Nicky Henderson ha avuto una risposta istante qui lunedì quando si è chiesto cosa avrebbe fatto se la mia tenda o tuo e Sprinter Sacre potrebbero sia scuotere i loro problemi negli ultimi due anni e vincere al mese prossimo Cheltenham Festival. “Rimanere”, ha detto semplicemente, prima di scappare per affrontare la sua quarta camera di equipaggio della mattina.

È appena sotto quattro anni da quando Henderson ha sellato sette vincitori nei quattro giorni della riunione del Festival Un nuovo record al momento. Tuttavia, non è durato a lungo, visto che Willie Mullins era responsabile di otto all’incontro dell’anno scorso e l’emergere dell’allenatore irlandese come un’unica superpotenza a Cheltenham a marzo è evidente anche nei totali di Henderson dal 2012. Nel 2013 ha avuto quattro vittorie, Tra cui tre eventi di primo grado.Un anno dopo, solo uno, in un handicap, e nel 2015, solo due: Peace and Co nel Triumph Hurdle e chiamare i Cops nel Pertemps Final Handicap. Ma se sono tempi di qualità Rispetto alla quantità per Henderson, il 2016 Festival ha ancora il potenziale per essere il più soddisfacente delle sue 38 stagioni con licenza.

I molti e diversi drammi della carriera di Sprinter Sacre includono il suo straordinario successo nel 2013 Champion Chase , Il problema del cuore che lo ha portato a un punto di arresto a Kempton nove mesi dopo, e la spaventosa performance del campione Chase la scorsa stagione che ha suggerito la sua brillantezza è andato per bene.Due vittorie a Cheltenham e Kempton finora in questa stagione hanno lasciato cadere pesanti note di una rinascita, ma se riuscirà a mettere a dimora il Mullins tearaway Un De Sceaux il prossimo mese all’età di nove anni, sarà uno dei ritorni più significativi della storia del Festival.

“È al suo meglio di quest’anno, è in ottima forma e siamo davvero contenti di dove si trova. E ‘straziante e tirando e tanking al momento. Non ho davvero deciso se portarlo a Kempton ancora, sono in due menti.

“La sua fiducia è molto più alta quest’anno”, ha detto Henderson. “Abbiamo avuto problemi in tutto il posto [ultima stagione]. Siamo in grado di arrivarci ai nostri termini e alle sue condizioni quest’anno, non stiamo spingendo nulla.

“Abbiamo dovuto farlo preparare per quel giorno a Cheltenham [nel mese di novembre]. Era il test acido.Penso che Nico [de Boinville, suo jockey] ritenesse che probabilmente fosse più fresco e migliore di Cheltenham di Kempton e credo che sarà un cavallo più nitido [mese prossimo] che prima di Cheltenham, un cavallo migliore di A Kempton e credo che lui ama Cheltenham meglio di Kempton.

“Qualcuno deve accadere un giorno accanto a Un De Sceaux e vedere cosa succede. Potrebbe facilmente entrare in una posizione dove sta dettando la gara e se sei molto meglio, è facile. Ma un po ‘di tempo, qualcuno deve arrivare a lui e spero che ci sarà di noi. “Henderson potrebbe avere ancora cinque corridori nella Champion Hurdle, una gara che ha cambiato profondamente la scorsa settimana Quando Faugheen, il campione in difesa e la lunga probabilità di preferenza, è stato escluso con un infortunio.La mia tenda o il tuo è Henderson il più breve nel mercato, tuttavia, nonostante la sua lunga pausa dalla concorrenza.

“E ‘un inferno di un colpo che cerca di entrare in qualsiasi razza dopo un licenziamento, ma due anni senza corsa E nella Champion Hurdle è enorme “, ha Bet365 bonus le scommesse detto Henderson. “Avremmo comprato tre settimane, ma avremo un’occhiata.Dobbiamo condensare [il suo programma di formazione] un po ‘, ma è difficile e lui è duro. “Nicky Henderson: guida cavallo per cavallo per Cheltenham Festival Leggi tutto Peace & Co rimane anche In corso per il Campione, malgrado le due prove di livello inferiore di quest’anno e un’operazione a vento all’inizio di questo mese. “La Tenda e la Pace e le Co sono i due che devono lavorare nella gara, ma sono Non venire fuori preparazioni ideali “, ha detto Henderson. “Sono i migliori due cavalli, ma gli altri ragazzi non sono solo lì per comporre i numeri.Top Notch e Hargam [secondo e terzo in Hurdle Triumph dello scorso anno] guardano in buona forma con un sacco di lavoro fatto. ”

Un altro veterano di ritorno il prossimo mese sarà Bobs Worth, che ha vinto l’Albert Bartlett Novice Hurdle 2011, il RSA Chase nel 2012 e la Coppa d’Oro un anno dopo. L’aspetto di quest’anno, nella Hurdle Ryanair per i rimanenti, potrebbe essere il suo ultimo. “Questo potrebbe essere facilmente un cigno”, disse Henderson. “Non lo so, ma sta godendo l’ostacolo e ama Cheltenham”. La prevenzione del Novizio Supremo, la corsa di apertura della chat sul sito Bet365 riunione del 15 marzo, è anche alti nella lista più desiderata di Henderson dopo diversi recenti quasi-incidenti.Quest’anno si aspetta di saldare sia Altior che Buveur D’Air, il secondo e il terzo favorito rispettivamente dietro il Min. Di Willie Mullins. “È una gara che vorremmo vincere”, ha detto Henderson. “Abbiamo avuto tanti secondi e terzi in questi ultimi anni, e tutti sono diventati buoni cavalli. La mia tenda o la tua è stata picchiata, Binoculare è stato picchiato, Sprinter Sacre è stato picchiato in esso.

“Sono entrambi due miliardi e dovranno intraprendere l’interazione. Non devo separarli, e non li lavoro insieme perché non gli si adatta. “

Rate this post